Dicono di noi
La mostra mercato del Made in Italy a Los Angeles e Marco Cipolla, CEO di Modeleverywhere
27 al 30 Ottobre, si terrà a Los Angeles la più grande fiera del Made in Italy
Il mercato americano è da sempre uno dei sogni nel cassetto degli imprenditori italiani più ambiziosi e, in particolare, quello della California (se la California fosse uno Stato a sé sarebbe la quinta Potenza mondiale a livello di Prodotto Interno Lordo) rappresenta una vera e propria aspirazione per coloro che vogliono farsi ambasciatori del Made in Italy nel mondo...
IL MADE IN ITALY ALLA CONQUISTA DI LOS ANGELES
Dallo scorso 15 giugno la California non ha più alcuna limitazione alla circolazione di beni e di persone sul proprio territorio. La West Coast riapre completamente e spalanca le braccia al turismo e al commercio, eliminando anche l’obbligo della mascherina.
Il Made in Italy è il nostro patrimonio e divulgarne la conoscenza nel mondo con serietà e competenza è una missione nobile
Da sempre, il mercato americano e, in particolare, quello della California, è uno dei sogni nel cassetto degli imprenditori italiani più lungimiranti. Lo Stato, con il suo fatturato stratosferico (se fosse un Paese a sé sarebbe la quinta potenza mondiale a livello di prodotto interno lordo), rappresenta una vera e propria aspirazione per coloro . . .
Usa, Los Angeles si prepara ad ospitare la prima fiera del made in Italy in California
La mostra mercato del made in Italy
Il 17 maggio la presentazione di Nexxt Expo
Un evento internazionale per promuovere il made in Italy in California, con la partecipazione di aziende italiane (in special modo dei settori Agroalimentare, Artigianato del lusso, Moda, Design e arredamento, Sostenibilità, Innovazione) che potranno avere l’opportunità di vendere i propri prodotti all’interno di una grande manifestazione.
Non solo: le aziende avranno anche l’opportunità di incontrare le grandi catene di distribuzione, importatori, broker, con l’organizzazione di un calendario di appuntamenti personalizzato...
Nexxt Expo e il mercato della California
Al fine di creare una occasione di promozione del made in Italy in California, CNA in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles organizza per lunedì 17 maggio 2021 un webinar dedicato alla presentazione di Nexxt Expo, una manifestazione . . .
ARTIGIANATO, LA “COLLETTIVA” DI CONFARTIGIANATO PER PORTARE IL MADE IN TUSCANY ALLA NEXXT-EXPO DI LOS ANGELES
Firenze, 5 luglio 2021 – I prodotti dell’artigianato toscano “ambasciatori” del Made in Tuscany alla grande fiera di Los Angeles Nexxt-Expo. Gli artigiani avranno l’opportunità di partecipare tramite una collettiva promossa da Confartigianato Firenze alla prima mostra-mercato del Made in Italy, una fiera multisettore, la più grande della California, in programma dal 27 al 30 ottobre 2021. La collettiva permette di “esserci”, di promuovere la propria attività, senza dover sostenere i costi di una presenza in loco.
Le condizioni per far parte dell’iniziativa saranno spiegati nel dettaglio giovedì 8 luglio 2021, alle ore 13.30, nell’aula formazione di Confartigianato Firenze, via Empoli 27/29. Si può seguire l’incontro anche on line chiedendo il link ...
A LOS ANGELES WEBINAR "NEXXT EXPO MOSTRA MERCATO DEL MADE IN ITALY"
La California è la quinta potenza economica a livello mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. È un mercato con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità.
Al fine di creare una occasione di promozione del Made in Italy in California, CNA in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles ha organizzato un webinar dedicato alla presentazione di "Nexxt Expo", una manifestazione che nasce con la finalità di far conoscere il “vero” Made in Italy al pubblico americano.
Artigianato, la 'collettiva' di Confartigianato per portare il Made in Tuscany alla Nexxt-Expo di Los Angeles
Firenze: I prodotti dell’artigianato toscano “ambasciatori” del Made in Tuscany alla grande fiera di Los Angeles Nexxt-Expo. Gli artigiani avranno l’opportunità di partecipare tramite una collettiva promossa da Confartigianato Firenze alla prima mostra-mercato del Made in Italy, una fiera multisettore, la più grande della California, in programma dal 27 al 30 ottobre 2021. La collettiva permette di “esserci”, di promuovere la propria attività, senza dover sostenere i costi di una presenza in loco.
Le condizioni per far parte dell’iniziativa saranno spiegati nel dettaglio giovedì 8 luglio 2021, alle ore 13.30, nell’aula formazione di Confartigianato Firenze, via Empoli 27/29. Si può seguire l'incontro anche on line chiedendo il link di partecipazione a
Opportunità USA
La California è la quinta potenza economica a livello mondiale, un mercato straordinario, interessato a prodotti di qualità, dove il Made in Italy è apprezzato e valorizzato. E' un mercato con consumatori attenti, di alto livello, sempre alla ricerca di novità. Nexxt Expo nasce con la finalità di far conoscere il "vero" made in Italy al pubblico americano...
LUCA VITALE FRATELLI D'ITALIA, COORDINAMENTO COMUNALE GROSSETO
Dall’8 luglio 2021, verranno presentate nel dettaglio le condizioni per prendere parte all’iniziativa. Stando a quanto afferma Jacopo Ferretti, segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze, “si tratta di scegliere il prodotto che più rappresenta la propria attività e di proporlo a Nexxt targandolo con l’indirizzo del sito internet dell’azienda artigiana. Con una spesa minima, per spedizione e tasse, il manufatto sarà presente (esposto e venduto) a Los Angeles nell’area dedicata all’artigianato fiorentino e il link sarà visibile e navigabile sul portale di Nexxt […]”
D’altronde i dati del nostro Made in Italy parlano da soli: Dopo il calo del 13,8% del volume delle esportazioni totali registrato nel 2020, le recenti previsioni del DEF 2021 indicano per quest’anno un aumento delle vendite del made in Italy dell’8,2%, che si consolida con un aumento del 5,7% nel 2022...
NEXXT: IL MADE IN ITALY EXPO A GIUGNO A LOS ANGELES
NEXXT: il Made in Italy Expo a giugno a Los Angeles
La manifestazione, patrocinata da Confartigianato Imprese di Prato e coadiuvata anche dal Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, avrà luogo a Los Angeles dal 10 al 12 Giugno: sarà una fiera delle eccellenze del made in Italy del Food & Beverage e della Moda & Fashion ed è organizzata da Rome-to-LA LLC, US Company Advisor e dallo Studio Legale Internazionale Agnoloni e dai partners Albini & Pitigliani (AL.PI. USA) oltre che da Expert- Bank.
Nexxt Expo e il mercato della California
Nexxt Expo:
CNA e Consolato Generale d’Italia a Los Angeles per il “vero” made in Italy
SCENARI INTERNAZIONALI
È stata presentata il 10 Dicembre in conferenza stampa presso l’auditorium di Confartigianato imprese di Prato, l’iniziativa Nexxt – Made In Italy Expo che si svolgerà a Los Angeles dal 10 al 12 Giugno 2020.
La manifestazione che avrà come scopo il sostegno all’internazionalizzazione delle PMI italiane, finalizzata allo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California, ha scelto Albini & Pitigliani S.p.A. come spedizioniere di riferimento.L’evento presenterà le eccellenze italiane a importanti esponenti californiani dei settori food and beverage, e fashion. La fiera è organizzata dalla US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California, mentre da Confartigianato Imprese Prato sono arrivati patrocinio e sostegno.“Gli Stati Uniti sono da sempre per Albini & Pitigliani un mercato di rilievo per l’intero network, contiamo 11 uffici in America per un totale di oltre 100 persone” afferma Serena Albini, Managing Director. “In questi oltre 10 anni di esperienza come spedizionieri ufficiali per le fiere internazionali, abbiamo consolidato il nostro know how con lo sviluppo di un reparto totalmente dedicato a queste iniziative che gestisce dalle 30 alle 40 fiere l’anno. Sarà per noi un orgoglio contribuire nel diffondere le eccellenze del Made in Italy in California.” dichiara Serena Albini.
A giugno del prossimo anno a Los Angeles si terrà Nexxt Made in Italy Expo, la fiera delle eccellenze del made in Italy del food and beverage, moda e fashion. Un'occasione per dare visibilità e aprire nuovi spazi di mercato Anche alcune aziende associate a Confartigianato Imprese Prato parteciperanno a Nexxt Made in Italy Expo, la fiera delle eccellenze del made in Italy del food and beverage, moda e fashion che si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno 2020.
A organizzarla è US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California. A patrocinare e sostenere l’iniziativa è Confartigianato Imprese Prato, intravedendo in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano. A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana. “Questo evento nasce su espressa richiesta delle società americane – dice il presidente di Us Company Advisor, Paolo Odierna – In particolare delle più importanti GDO americane ma anche da parte di catene più piccole ma sempre dai numeri importanti, che nonostante la pseudo crisi che attraversa l’economia statunitense hanno richiesto i prodotti che rappresentano l’eccellenza del nostro made in Italy.
prato. Si terrà a Los Angeles dal 10 al 12 giugno 2020 per presentare le eccellenze del made in Italy a importanti esponenti dei comparti food and beverage, moda e fashion della West Coast: si tratta di “Nexxt - Made in Italy Expo”, una nuova fiera a sostegno dell’internazionalizzazione delle Pmi italiane, finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California. A organizzarla è US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California.
A patrocinare e sostenere l’iniziativa è Confartigianato Imprese Prato, intravedendo in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano. A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana. «Questo evento nasce su espressa richiesta delle società americane – dice il presidente di Us Company Advisor, Paolo Odierna – In particolare delle più importanti GDO americane ma anche da parte di catene più piccole ma sempre dai numeri importanti, che nonostante la pseudo crisi che attraversa l’economia statunitense hanno richiesto i prodotti che rappresentano l’eccellenza del nostro made in Italy. Abbiamo iniziato col food ma presto la richiesta si è allargata al fashion e ad altri settori. L’evento si svolgerà in un ambiente top di Los Angeles e con modalità in sintonia col modus operandi americano. La fiera infatti si svolgerà in un open space tramite appuntamenti tra aziende e compratori».
Nato e cresciuto a Firenze, dove ancora oggi vivono i suoi genitori e gli amici, Lorenzo Lisi si è trasferito ormai da tre anni in California, a Los Angeles, dove ha fondato la società Rome to LA che si occupa di Business Consulting, ovvero consulenza finanziaria, fiscale, legale e commerciale per le aziende Italiane che desiderano entrare nel mercato Americano.
Intervistato da Soft Power (www.softpowerblog.it), il blog delle relazioni istituzionali, ha dichiarato "Fin da piccolo il fascino delle spiagge Californiane unite al clima ed alla bella gente del Cinema di Hollywood mi hanno conquistato. Sono sempre stato attratto dal cosiddetto ‘sogno americano’ ovvero dalle possibilità di lavoro e di successo che il sistema Americano pone alla base delle sue regole. Non è stata assolutamente una scelta forzata, sono venuto a Los Angeles – come tantissimi altri prima di me – per portare l’italianità ed il made in Italy tanto apprezzato a queste latitudini." Lisi, nel corso dell'intervista ha fornito alcuni consigli utili alle imprese italiane che intendano operare nel mercato USA. "Il consiglio fondamentale è quello di non vedere il mercato solo nell'ottica del proprio prodotto, ovvero di pensare che il prodotto si venda da solo perchè innovativo o migliore degli altri. Il mercato americano va conquistato seguendo le regole che lo contraddistinguono, quindi va studiata la concorrenza, va preparata della documentazione specifica per il mercato Americano che rappresenti ed esaudisca tutte le loro richieste ed aspettative. Infine, ma non meno importante, bisogna costruire il brand e fare un piano marketing appositamente studiato per il mercato target, passo fondamentale per avere successo."
Il made in Italy, ma soprattutto il made in Tuscany, anche della moda, avrà una vetrina scintillante a Los Angeles dal 10 al 12 giugno prossimi. Merito di Nexxt – Made in Italy Expo, l’evento che presenterà le eccellenze italiane a importanti esponenti californiani dei comparti food and beverage, moda e fashion.
La fiera, voluta per dare sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI Italiane e finalizzata a sostenere lo sviluppo dell’export di prodotti italiani autentici in California è organizzata dalla US Company Advisor, struttura italiana con sede a Pasadena che opera sull’incontro dei prodotti italiani in California, mentre da Confartigianato Imprese Prato sono arrivati patrocinio e sostegno. L’associazione intravede in questo appuntamento un’opportunità per le aziende in grado di proporre prodotti appetibili per il mercato americano. A sua volta Confartigianato Imprese Prato ha coinvolto le altre associazioni “consorelle” della Toscana.
Nella foto, da sinistra Odierna, Lisi e Nardi
Paolo Odierna: Bridging Cultures and Industries Through Innovation and Passion
In the bustling world of business and entertainment, few names shine as brightly as Paolo Odierna. As the President and Co-founder of NEXXT-EXPO and NEXXT-Shops, and the Vice-President of Investor Relations and Entertainment at the Romina Arena Company, Odierna is a force to be reckoned with. His journey from a young director in Italy to a key player in the international arena is a testament to his tenacity, perseverance, and vision. Born in Florence, Italy, Odierna’s career began in the retail sector, where he quickly rose to prominence. His transition to the finance and insurance industry saw him working with giants like the Generali group and Lloyd’s of London. His expertise and ambition led him to various corners of the world, from Budapest to Miami, and from Malta to Dubai. Along the way, he honed his skills in financial and marketing business development, setting the stage for his future endeavors.
Paolo Odierna: Pioneering the Future of Italian Luxury with NEXXT-Shops
In the vibrant landscape of international commerce, Paolo Odierna is setting a new standard for luxury retail with the launch of NEXXT-Shops, a boutique chain dedicated to showcasing the finest Made in Italy products. As the President and Co-founder of NEXXT-EXPO and NEXXT-Shops, Odierna is not just opening stores; he is opening doors to a world where Italian craftsmanship meets global appreciation. The journey to NEXXT-Shops began with the success of NEXXT-EXPO, the largest "Made in Italy '' fair in California. The fair, under Odierna's leadership, became a beacon for Italian businesses looking to expand their reach to the American market. Building on this momentum, Odierna envisioned a retail concept that would bring the essence of Italy to the streets of Los Angeles, starting with the first store set to open in South Pasadena in May 2024.
Paolo Odierna: A Visionary Uniting Italian Tradition with Global Innovation
In the heart of every entrepreneur lies a dream to not only succeed in business but also to leave a lasting impact on the world. Paolo Odierna, with his diverse and rich background, stands out as a beacon of innovation and cultural exchange. As the President and Co-founder of NEXXT-EXPO and NEXXT-Shops, and the Vice-President of Investor Relations and Entertainment at the Romina Arena Company, Odierna is not just a businessman; he is a visionary. Born in the historic city of Florence, Italy, Odierna's journey began in the retail industry, where he quickly climbed the ranks to become a director at a young age. His career took a turn towards finance and insurance, where he worked with industry giants and honed his skills in financial and marketing business development. But it was his move to California in 2016 that marked the beginning of an ambitious project that would bridge Italian tradition with global markets.
Pioneering the Future of Italian Luxury with NEXXT-Shops
In the vibrant landscape of international commerce, Paolo Odierna is setting a new standard for luxury retail with the launch of NEXXT-Shops, a boutique chain dedicated to showcasing the finest Made in Italy products. As the President and Co-founder of NEXXT-EXPO and NEXXT-Shops, Odierna is not just opening stores; he is opening doors to a world where Italian craftsmanship meets global appreciation. The journey to NEXXT-Shops began with the success of NEXXT-EXPO, the largest "Made in Italy '' fair in California. The fair, under Odierna's leadership, became a beacon for Italian businesses looking to expand their reach to the American market. Building on this momentum, Odierna envisioned a retail concept that would bring the essence of Italy to the streets of Los Angeles, starting with the first store set to open in South Pasadena in May 2024.
NEXXT-EXPO: Celebrating Italian Excellence on the Global Stage
In the heart of Los Angeles, a unique event is capturing the attention of the world; NEXXT-EXPO, the largest "Made in Italy" fair in California. Founded by visionary entrepreneur Paolo Odierna, this annual event is a vibrant celebration of Italian craftsmanship, innovation, and culture. NEXXT-EXPO is not just a fair; it's a bridge between Italy and the international market, showcasing the best of Italian products and businesses to a global audience. The inception of NEXXT-EXPO was driven by Odierna's passion for his homeland and his desire to share Italy's rich heritage with the world. The fair provides a platform for Italian companies, from established brands to emerging artisans, to present their products directly to buyers and consumers. It's an opportunity for these businesses to expand their reach, connect with new partners, and explore the vast potential of the American market.
Paolo Odierna: A Passionate Advocate for Italian Excellence
In the world of business, passion is often the driving force behind success. Paolo Odierna, a distinguished entrepreneur and visionary, embodies this truth. His unwavering passion for Italian culture, craftsmanship, and innovation has propelled him to the forefront of international commerce and entertainment. Born in the historic city of Florence, Italy, Odierna’s journey began with a deep-rooted love for his country’s rich heritage. This love translated into a career that spans various industries, from retail to finance, and now to promoting Italian excellence on a global scale. As the President and Co-founder of NEXXT-EXPO and NEXXT-Shops, and the Vice-President of Investor Relations and Entertainment at the Romina Arena Company, Odierna is a relentless advocate for Italy’s finest.
A Catalyst for Cultural Exchange & Economic Growth
In an era where global commerce often overshadows local identity, Paolo Odierna is charting a different course with the launch of NEXXT-Shops. This innovative boutique chain, dedicated to showcasing high-end Made in Italy products, is poised to become a beacon of cultural exchange and economic growth, both in Los Angeles and back in Italy. The genesis of NEXXT-Shops can be traced back to the success of NEXXT-EXPO, the largest “Made in Italy ” fair in California. Building on this momentum, Odierna’s vision for NEXXT-Shops is to create a tangible, year-round presence for Italian craftsmanship in the American market. The first store, set to open in South Pasadena in May 2024, is just the beginning of a grand plan to establish a network of boutiques across the Los Angeles area.
Paolo Odierna: A Journey from Finance to Cultural Ambassadorship
In the tapestry of modern entrepreneurship, few stories are as compelling as that of Paolo Odierna. From his early days in Florence, Italy, to his current role as a cultural ambassador bridging Italy and the USA, Odierna's journey is a testament to the power of passion, tenacity, and vision. Odierna's career began in the retail sector, where he quickly ascended to a directorial position at Euronics, one of Italy's largest retail chains. His foray into the world of finance and insurance saw him collaborating with industry giants like the Generali group and Lloyd's of London. But it was his entrepreneurial spirit that led him to explore new horizons, from real estate investments in Budapest to financial endeavors in Miami and beyond.
The Visionary Entrepreneur Bridging Italy and America Through Business and Entertainment
In the dynamic world of business and entertainment, few names resonate with the vibrancy and passion of Paolo Odierna. A self-made entrepreneur with a diverse background, Odierna has carved a niche for himself as the President and Co-founder of NEXXT-EXPO and NEXXT Shops. His journey from a young director in Italy to a prominent figure in the American business landscape is a testament to his tenacity, vision, and unwavering commitment to excellence.
Sicilia di moda negli Stati uniti: parola di Paolo Odierna banchiere e consulente di società e stati sovrani.
Sicilia di moda negli Stati uniti: parola di Paolo Odierna banchiere e consulente di società e stati sovrani. La California se fosse Stato a se sarebbe la quinta potenza economica mondiale. Basterebbe già questo a comprendere l’importanza strategica di quest’area, senza bisogno di ricordare che è sede di due delle più ricche industrie al mondo, quella del cinema con Hollywood, e quella informatica con la Silicon Valley. A spiegarlo è Paolo Odierna, un italiano che ha deciso di scommettere fortemente sugli Stati Uniti e sulla California, approdato in America da cinque anni dopo una vita spesa in consulenze in giro per il mondo per grandi gruppi finanziari e governi, ha proprio in California una delle due sedi operative della sua società la US Company Advisor (l’altra è Dubai). A Los Angeles Paolo Odierna è diventato punto di riferimento per la comunità italiana e non solo, oltre a curare l’entrata sul mercato americano per molte imprese, produce film. In questi giorni a seguito di una grande operazione finanziaria da lui curata con l’accademia di calcio più grande del mondo (Genova International School of Soccer), per conto di capitali degli Emirati Arabi, ha assunto la carica di presidente della squadra di calcio del Racing LA City FC. La Racing LA City FC giocherà nella UPSL americana ed avrà la casa nello stadio dei LA Galaxy che giocano nella MLS (che corrisponde alla nostra serie A) Gli Stati Uniti amano sempre più l’Italia, e grazie anche al successo di alcune serie televisive la Sicilia è estremamente trendy. Essere siciliani oggi in America è di moda, al punto che emigrati di terza e quarta generazione rivendicano con orgoglio le proprie origini.
La Toscana delle imprese in vetrina a Los Angeles
Una vetrina dentro Los Angeles nei giorni della fiera Nexxt Expo, la più grande per il mercato italiano in California. Organizzata da Us Company Advisor, società fondata da Paolo Odierna, la fiera può diventare un ponte tra le piccole imprese toscane che aspirano a conquistare un posto nel mercato americano. La terza edizione di Nexxt Expo, in programma dal 18 al 20 ottobre 2024, rappresenta un'occasione per le produzioni di ogni settore. “Le aziende del territorio hanno l’opportunità di distinguersi in un contesto che promuove la qualità, l'innovazione e l'imprenditoria italiana", dice il manager toscano Nicola Canosa, che collabora con Us Company Advisor. “Si tratta di sfruttare una piattaforma di visibilità senza precedenti nel mercato americano. Gli espositori che parteciperanno a Nexxt Expo avranno l'opportunità di accedere a una vasta visibilità mediatica e di testare direttamente il mercato americano, avvalendosi anche dell'assistenza di Us Company Advisor per ottenere finanziamenti agevolati".
Dubai's Racing City Group adds Los Angeles to its growing football portfolio
Racing Los Angeles will play in the second division of the United Premier Soccer League from July and host matches at their 15,000-capacity stadium.