MANAGER
Alessandro Betro - Accountant
"ALESSANDRO BETRO"
Nato a Vibo Valentia, Italia, e cresciuto a Pizzo Calabro (VV), dove ha completato gli studi tecnici, nel 1998 si trasferisce a Rende per frequentare l’Università degli Studi della Calabria, laureandosi in Economia Aziendale nel 2003. Nei due anni successivi svolge il tirocinio come Dottore Commercialista e Revisore Legale presso lo studio Betrò & Partners di Pizzo. Nel 2005 si trasferisce a Roma per frequentare un master di specializzazione in “Amministrazione e Controllo” presso l’Università LUISS Guido Carli. Successivamente, dopo una breve esperienza lavorativa nell’amministrazione centrale di SDA Express Courier S.p.A., supera con successo l’esame di abilitazione professionale di Dottore Commercialista e Revisore Legale. Dal 2007 al 2017 collabora con prestigiosi studi di consulenza di Roma, tra cui lo Studio Prof. Alessandro Musaio, lo Studio Verna Società Professionale e lo Studio di Consulenza Giulio Palazzo, come professionista abilitato. Durante questo periodo, è stato membro effettivo in diversi Collegi Sindacali di varie società e, dal 2008 al 2013, Cultore della Materia per i corsi di “Analisi di Bilancio” e “Programmazione e Controllo” presso la LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta, nel corso di laurea in Economia Aziendale e Bancaria di Roma. Dal 2017 esercita la professione presso il proprio studio di consulenza professionale a Roma.
Stefano Palai - photography & advertising
"STEFANO PALAI"
Nato a Pistoia e cresciuto tra Prato e Firenze, dopo gli studi tecnici e vari tirocini, nel 1996 crea "PhotoArt.it". Negli anni successivi, frequenta corsi di specializzazione presso "Marangoni", "Il Ford", "Adobe", e poi a Milano e Londra presso l'Istituto Superiore di Fotografia. Lavora per Agenzie Pubblicitarie e nel Cinema, come Direttore della Fotografia. Dalla fine degli anni '90 ai primi anni 2000, realizza, in collaborazione con altre aziende, il progetto "DADDI", che prevedeva la realizzazione fotografica digitale di tutta la collezione presente all'interno della "Galleria degli Uffizi" e del "Corridoio Vasariano", uno dei più importanti musei fiorentini e italiani. Il progetto ha ricevuto numerosi premi riconosciuti dal "Sole 24 Ore" e dall'UNESCO, e viene descritto come il più brillante progetto di sponsorizzazione, sviluppo software e tecnica (dal "Sole 24 Ore", 23 novembre 2003 – pag. 8/9). Nel corso degli anni, realizza archiviazioni fotografiche per gallerie, musei e collezioni private in Italia e nel mondo, oltre a numerosi reportage per aziende nazionali e internazionali. Dal 2006 al 2009, gestisce per conto di "Coldiretti" tutte le strutture ricettive dell'organizzazione, creando un sistema di prenotazioni centralizzato. Con l'aiuto di vari collaboratori, realizza tutte le foto, video, immagini navigabili, 360° x 360° per le strutture del progetto, e sviluppa un sito per tutte le aziende aderenti, oltre al portale nazionale e a quelli regionali, seguendo e supervisionando l'intera gestione della parte hosting, e-mail, server dedicati, cloud, sicurezza, marketing, social, SEO, sito web, e-commerce, design, e formazione. Nel 2006 inizia l'esperienza di riprese aeree, utilizzando elicotteri, Piper o Cessna, e successivamente i droni. Nel 2009 realizza il sito web "Elix.it" per rispondere alla necessità di alta qualità e serietà nella gestione dei servizi web e marketing, offrendo numerosi servizi (hosting, e-mail, server dedicati, cloud, sicurezza, marketing, advertising social, SEO, sito web, e-commerce, design), oltre a formazione professionale. Da ottobre 2014, diventa fotografo certificato Stefano Palai (Google Maps Street View Trusted) per i tour virtuali per pubblicizzare le attività. Nello stesso anno, diventa anche fotografo diretto per "Kika Press". Nel 2015, crea "TimeLapseItalia.net" per la realizzazione e produzione di cortometraggi per il cinema e per le aziende, specializzandosi in Time-Lapse, Long-Time-Lapse e Hyperlapse, sia a livello nazionale che europeo. Collabora con molte aziende per fornire servizi di fotografia e advertising di alto profilo.
Sofia Pieri
"SOFIA PIERI"
Sofia Pieri nasce a Grosseto il 15 marzo 1990 ed è una giovane architetto iscritta all'Ordine degli Architetti di Firenze. Nel 2015 si laurea presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze con 110/110. Grazie a una borsa di studio, prosegue gli studi presso la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, conseguendo il titolo nel 2018 con 110/110 e lode. La sua formazione si arricchisce ulteriormente con un Master in Architettura per la Moda e Spazi Retail presso la Fondazione Fashion Research Italy di Bologna e con tirocini svolti presso studi internazionali (M+N Architects, GreenSpirit) e la Soprintendenza di Firenze. Nel 2023 ottiene il titolo di BIM Coordinator a livello nazionale presso lo studio Archea Associati e attualmente ricopre il ruolo di consigliere dell'Istituto Italiano dei Castelli. La passione per la ricerca l’ha portata a partecipare a conferenze internazionali in tutto il mondo su temi legati al recupero delle architetture militari e alla tutela del paesaggio. Tra le sue esperienze più significative, nel 2018 prende parte a un workshop a Punta Rossa, in Sardegna, sul recupero di un’importante opera architettonica, collaborando con l’architetto Stefano Boeri. Nel 2022 prosegue il suo impegno accademico con una borsa di ricerca sull’analisi urbana del borgo storico di Massa Marittima, in Toscana. Questo progetto prevedeva lo sviluppo di nuovi percorsi meccanizzati per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il recupero dell’ex teatro comunale. Sofia inizia la sua esperienza lavorativa a soli 24 anni, collaborando a progetti di interior design e allestimenti, tra cui la mostra "Across Art and Fashion" presso il Museo Ferragamo. Nel 2018 entra a far parte della Società di Ingegneria e Architettura di Politecnica, dove consolida un innovativo metodo di lavoro BIM applicandolo a progetti di rilievo come l’Ospedale di Køge, in Danimarca, e il Palazzo degli Affari di Firenze. Successivamente, collabora con la società di consulenza 2DTO6D, ampliando le sue competenze su discipline impiantistiche e sviluppando capacità di problem solving. Dal 2019 al 2023 lavora presso il prestigioso studio Archea, partecipando a numerosi progetti internazionali di grande rilevanza: un importante parco divertimenti in Vietnam, la nuova sede di Sberbank nella Smart City di Mosca, due torri per uffici a Taipei (Taiwan) e il nuovo Training Center della società di calcio Fiorentina. Attualmente, Sofia ricopre il ruolo di BIM Coordinator e consulente per diverse società, continuando a lavorare su progetti che uniscono tutela, innovazione e sostenibilità. "Credo fortemente nell’identità del Made in Italy e sono convinta che, per valorizzare un progetto o un design di qualità, sia essenziale saperlo comunicare e farlo conoscere."
HUSSAM ABDULKHADIR AL HAMAD
"HUSSAM ABDULKHADIR AL HAMAD"
Party Events Coordinator
SYMBIOS EVENTS
Dubai, UAE
Creating event proposals that align with client requirements and presenting them within the given deadlines while maintaining strong relationships with vendors and venues. Responsible for planning key event aspects such as venue selection, seating arrangements, dining options, and guest lists. Delegating event planning tasks to other team members when necessary and effectively managing the planning of multiple events simultaneously.
Public Relations Officer
Massimiliano Mazzei
"MASSIMILIANO MAZZEI"
Nato in Toscana, completa gli studi accademici negli Stati Uniti, specializzandosi in Management e Business Administration. Tornato in Italia, si occupa della gestione e dello sviluppo di un progetto di sicurezza stradale per i Comuni e lo Stato nel Centro Italia. Grazie alla sua versatilità, ricopre ruoli dirigenziali in aziende partner di Impregilo, Nuovo Pignone, Solvay e Pizzarotti, sviluppando una competenza approfondita in contrattualistica e fiscalità internazionale. Successivamente, ricopre diverse posizioni come consulente fiscale nel Principato di Monaco per gruppi immobiliari e finanziari, e in Spagna per Lorenzo Sanz Mancebo, per poi assumere il ruolo di Amministratore Delegato presso International Finance & Consulting a San Marino, specializzata in consulenza fiscale internazionale. Questa esperienza lo porta a creare un network globale di collaborazioni con studi legali e fiscali che è ancora attivo. Dopo San Marino, ritorna a Miami come Presidente di Fenice Incorporation, una multinazionale di consulenza fiscale e legale internazionale con uffici in quattro continenti. Qui, rafforza i rapporti con gruppi societari e personaggi dello spettacolo e dello sport che gravitano attorno alla multinazionale, promuovendo anche eventi benefici che vengono ancora svolti. Post-pandemia, reincontra, dopo vari anni, l'amico Paolo Odierna e, di fronte ai progetti lungimiranti che gli vengono presentati, vede una nuova sfida e decide di collaborare attivamente alla loro realizzazione, apportando tutto il suo know-how e la sua energia.
Tommaso Odierna - Social Media Marketing Manager
"TOMMASO ODIERNA"
Nato a Prato nel 2004, si diploma nell'estate del 2024 in Amministrazione Finanza e Marketing a Roma. Tommaso è il Social Media Manager della Us Company Advisor, dove si occupa di gestire e migliorare la presenza online dell’azienda. Con un forte interesse per la comunicazione digitale, crea contenuti pensati per coinvolgere il pubblico e far conoscere al meglio i servizi di consulenza offerti dalla società. Il suo obiettivo è aiutare a far crescere le aziende, utilizzando i social media.
Giosuè Gilberto Di Molfetta - Manager
"GIOSUÈ GILBERTO DI MOLFETTA"
Giosuè Gilberto Di Molfetta, nativo di Canosa di Puglia (Barletta – Andria – Trani), vive attualmente nel Salento, un territorio ricco di cultura, cibo e tradizioni. Ha iniziato la sua carriera nel settore agricolo, lavorando nell’azienda agricola di famiglia. Da lì, ha risalito l’intera filiera dell’agroalimentare, iniziando nel mondo della ristorazione come maître di sala in diversi hotel prestigiosi, per poi diventare un vero e proprio ambasciatore delle eccellenze enogastronomiche italiane e, in particolare, pugliesi. Le tre principali direttrici della sua esperienza professionale si riflettono anche nella sua attività di consulenza agricola, che include, tra le altre cose, il supporto alle aziende nella transizione verso l’agricoltura biologica. Inoltre, assiste le aziende dei settori agroalimentare e turistico, aiutandole a organizzare la loro partecipazione alle fiere e alle esposizioni internazionali rilevanti per i rispettivi settori. Il suo impegno nelle realtà associative è particolarmente vivace, ed è attivo in diverse organizzazioni, tutte impegnate in vari settori nei quali concentra le sue energie professionali. Tra queste, la “International Maîtres Association Hotel”, la “Puglia Swiss” (iniziativa nata per favorire gli scambi culturali, turistici e commerciali tra Puglia e Svizzera), l’associazione culturale “Alter Salento” per la promozione turistica della Puglia, e “Ama la tua città”, di cui Di Molfetta è presidente della sezione pugliese. L’attività di Giosuè Gilberto Di Molfetta lo ha portato a perseguire i suoi obiettivi di promozione turistica e culturale, in particolare della Puglia e dell’Italia, anche all’estero. Ha avuto infatti l’opportunità di presentare numerosi progetti di scambio interculturale in paesi come Trinidad e Tobago, Svizzera, Ucraina, Lituania, Brasile, Montecarlo, Mougins, Polonia, Estonia e Lettonia. Uno degli eventi più recenti a cui ha preso parte è stato l’edizione 2019 dello Chefs World Summit, che si è tenuto a Montecarlo nel novembre di quell’anno, sotto gli auspici del principe Alberto di Monaco. Al Palazzo del Principe, durante il Festival delle Étoiles di Mougins, Di Molfetta, responsabile del Padiglione Italia, ha avuto l’opportunità di presentare a una platea di grandi chef internazionali una selezione di eccellenze pugliesi, tra cui pasta, olio extravergine d’oliva, vini e taralli, ottenendo riscontri molto positivi.