Skip to main content

Manager


Marco Zhou - Manager
"Marco Zhou"

Nato e cresciuto a Firenze, pur avendo origini etniche cinesi , frequenta le scuole fiorentine fino alla fine delle superiori, dove ha un'esperienza lavorativa sotto forma di stage nella Gilbarco Veeder-Root, marchio leader nelle tecnologie che forniscono sistemi di gestione dei carburanti. Dopodiché si trasferisce a Milano, dove si laurea in Economia Aziendale e Management nell'Università Luigi Bocconi. Successivamente, si sposta in Inghilterra dove frequenta la Aston University a Birmingham e ottiene una laurea in Strategic Marketing Management. Dalla fine del 2018, ricopre il ruolo di manager nell'azienda Colette srl, un ingrosso di abbigliamento femminile di produzione made in italy.


Alessandro Betro - Accountant

"Alessandro Betro"

Nato a Vibo Valentia Italia e vissuto a Pizzo Calabro (VV) ove ha svolto gli studi tecnici, nel 1998 si trasferisce a Rende per frequentare l’Università Degli Studi Della Calabria, laureandosi in Economia Aziendale nel 2003, nei due anni successivi svolge il tirocinio di Commercialista e Revisore Legale presso lo studio Betrò&Partners di Pizzo, nel 2005 si trasferisce a Roma per frequentare un Master di specializzazione in “Amministrazione e Controllo” presso l’Università LUISS Guido Carli, successivamente, dopo una breve esperienza lavorativa in Amministrazione centrale presso SDA Express Courier Spa, supera con successo l’esame di abilitazione professionale di Dottore Commercialisti e Revisore Legale e dal 2007 al 2017 collabora con prestigiosi Studi di Consulenza di Roma (Studio prof. Alessandro Musaio, Studio Verna Società Professionale, Studio Consulenza Giulio Palazzo) come professionista abilitato, inoltre è stato membro effettivo in diversi Collegi Sindacali di varie Società e Cultore della Materia (dal 2008 al 2013) di “Analisi di Bilancio” e “Programmazione e Controllo” presso la LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta corso di Laurea in Economia Aziendale e Bancaria di Roma. Dal 2017 svolge la professione presso il proprio studio di Consulenza Professionale in Roma.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stefano Palai - photography & advertising

"Stefano Palai"

Nato a Pistoia e cresciuto tra Prato e Firenze. Dopo gli studi tecnici e vari tirocinio nel 1996 Crea "PhotoArt.it" negli anni effettua corsi di specializzazione presso "Marangoni" "Il ford" "Adobe" e poi a Milano e Londra presso "Istituto Superiore di Fotografia". Negli anni lavora presso Agenzie Pubblicitarie e Cinema, come direttore della fotografia. Dalla fine degli anni 90 ai primi anni 2000 realizza in collaborazione con altre aziende il progetto "DADDI" che prevedeva la realizzazione fotografica in digitale di tutta la collezione presente all'interno della "Galleria degli Uffizi" e del "Corridoio Vasariano" uno dei più importanti musei fiorentini e italiani, con vari premi riconosciti dal "Sole 24 Ore" e "Unesco". Il più brillante progetto di sponsorizzazione, sviluppo software e tecnica (dal Sole 24 Ore, il 23 Novembre 2003 – pag.8/9). Realizza negli anni molte archiviazioni fotografiche per Gallerie, Musei, Collezioni Private, in Italia e nel Mondo. Realizza in oltre reportage sia in Italia che nel Mondo per aziende Nazionali ed internazionali. Dal 2006 al 2009 gestisce per conto di "Coldiretti" la gestione di tutte le loro strutture ricettive creando un sistema di prenotazioni centralizzato e con l'aiuto di vari collaboratori realizza tutte le foto, video, immagini navigabili, 360°x360° per tutte le strutture del progetto, e la realizzazione di un sito per tutte le aziende aderenti, oltre al Portale Nazionale e tutti quelli  regionali, seguendo e supervisionando tutta la gestione della parte, Hosting, e-mail, Server dedicati, Cloud, Sicurezza, Marketing, Social, SEO, Website, eCommerce, Design, Oltre alla formazione. Dal 2006 inizia l'esperienza di riprese aeree con da Elicottero o da Piper o Cessna, e le prime riapre con Droni. Nel 2009 realizza il sito web "Elix.it" per sopperire a necessità di alta qualità e serietà nella gestione di servizi Web, e marketing offrendo molti servizi ( Hosting, email, Server dedicati, Cloud, Sicurezza, marketing, Advertising Social, SEO, website, eCommerce, Design ) oltre a dare formazione professionale. Da Ottobre 2014 Fotografo Certificato Stefano Palai(Google Maps Street View trusted) per i tour Virtuali per pubblicizzare la tua attività. e sempre nello stesso anno diventa anche fotografo diretto per "Kika Press". Nel 2015 crea "TimeLapseItalia.net" per la realizzazione e produzione di cortometraggi per cinema e aziende per realizzare Time-Lapse, Long-Time-Lapse, Hyperlapse, sia sul territorio nazione che Europeo. Collabora con molte aziende per fornire servizi di photography & advertising di alto profilo.


Massimiliano Gibilaro

"Massimiliano Gibilaro"
Nato ad Agrigento, si è laureato in Ingegneria presso l'Università di Palermo dove attualmente risiede. A partire dal 2017 ha intrapreso la sua esperienza di vita transatlantica viaggiando tra Palermo e Los Angeles.
Nel ruolo di Capo di Ingegneria, Massimiliano lavora in un'azienda pubblica di rilievo di Palermo dal 1998. A partire dal 2000, nel ruolo di consulente aziendale, ha assistito numerose aziende siciliane nella richiesta di finanziamenti agevolati e sovvenzioni per investimenti anche a fondo perduto. Nel 2011 ha conseguito un Master in "Internazionalizzazione delle Imprese".

Moira Colzi

"Moira Colzi"
Nasce a Prato, Italia. Dopo aver conseguito gli studi in campo economico si laurea in Business and Development Analyctis all'ateneo Carnegie Mellon Pittsburgh - Pennsylvania. Successivamente collabora con Goldman Sachs London e, con l' inizio della forte ascesa del mercato immobiliare, si occupa di investimenti in collaborazione con le più importanti real estate nazionali ed estere.
Consulente esterno della banca Monte dei Paschi per il progetto immobiliare di Marinella spa e successivamente collaborazione con l'Azienda speciale Riviere di Liguria della CCIAA di La Spezia Savona Imperia per i progetti di Fondi strutturali europei relativi alla green and blue economy , alla finanza agevolata e presentazione dei bandi PNRR.
Impegnata attivamente in progetti sociali e di volontariato presso EU AID VOLUNTEERS presso la Direzione Generale degli aiuti umanitari e la Protezione civile dell'Unione Europea (ECHO).

Sofia Pieri

"Sofia Pieri"

Sofia Pieri nasce a Grosseto il 15 Marzo 1990 è un giovane architetto iscritta all' Ordine degli Architetti di Firenze. Nel 2015 si laurea presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze con 110/110, e grazie ad una borsa prosegue gli studi presso la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio conseguita nel 2018 con 110/110 cum laude. Completano la sua formazione un Master in Architettura per la moda e spazi retail a Bologna presso la fondazione Fashion Research Italy, e vari tirocini presso studi internazionali (M+N Architects , GreenSpirit) e la Soprintendenza dì Firenze. Nel 2023 consegue il titolo di Bim Coordinator a livello nazionale presso lo studio Archea Associati ed oggi ricopre il ruolo di consigliere dell' Istituto Italiano dei Castelli. La dedizione per la ricerca l'ha portata a partecipare a conferenze internazionali in tutto il mondo sulle tematiche legate al recupero di architetture militari e alla tutela del paesaggio, come il tema di recupero dell'opera di Punta Rossa in Sardegna, con cui ha preso parte ad un workshop nel 2018 a fianco dall' Arch. Stefano Boeri, oltre a proseguire la collaborazione universitaria con una borsa di ricerca nel 2022, sull'analisi urbana del borgo storico di Massa Marittima, in Toscana, che prevedeva lo sviluppo di nuovi percorsi meccanizzati per l'abbattimento di barriere architettoniche e il recupero dell'ex teatro comunale. L'esperienza lavorativa inizia presto a 24 anni con piccole collaborazioni su progetti di interior ed allestimenti per il Museo Ferragamo, nella mostra "Across Art and Fashion" e prosegue nel 2018 quando inizia a lavorare nella Società di Ingegneria e Architettura di Politecnica, dove ha potuto consolidare un innovativo metodo di lavoro BIM (Building Information Modeling) nell'importante opera dell' Ospedale di Koge, in Danimarca e nel Palazzo degli Affari di Firenze. Da qui è passata presso la società di consulenza 2DTO6D; che le ha permesso di  sviluppare e affinare le proprie capacità di problem solving su altre discipline impiantistiche, non solo quelle strettamente architettoniche. Dal 2019 al 2023 ha avuto modo di lavorare nel prestigioso studio di ARCHEA, svolgendo una bellissima esperienza e collaborando a molti progetti internazionali: un importante parco divertimenti in Vietnam; la nuova sede di Sberbank nella innovativa SMART CITY di Mosca, due torri per uffici a Taipei, in Taiwan e il nuovo Training Center per la società di calcio della Fiorentina. Attualmente ricopre un ruolo di Bim Coordinator e consulente per varie società ed è sempre attiva in più ambiti progettuali, legati non solo alla tutela ma anche all'innovazione e alla sostenibilità.  

"Credo fortemente nell' identità del made in Italy italiano e che per valorizzare un progetto o un design di qualità bisogna saperlo comunicare e far conoscere."

HUSSAM ABDULKHADIR AL HAMAD

"HUSSAM ABDULKHADIR AL HAMAD"

Party Events Coordinator
SYMBIOS EVENTS

Dubai, UAE

Creating event proposals which fit client requirements and presenting proposals by deadline. 
Maintaining a working relationship with vendors and venues. Planning event aspects, such as venue, seating, dining and guest list. Delegating event planning tasks to other staff members were
necessary.
 Possess deep knowledge of business product offering and value proposition. Be a brand ambassador and reflect company values at all times.

Manuel Bernardi

"Manuel Bernardi"

Corporate Finance Advisor, assisto e supporto l'imprenditore di PMI nelle scelte quotidiane per la finanza ordinaria e straordinaria e studio le strategie di sviluppo dell'azienda: attività di Corporate analysis, business management e financial advisor. Ritengo che per il target delle Pmi, lo sviluppo e la crescita passino anche attraverso la rete di imprese. Questo perchè molte aziende mancando dì una struttura manageriale di impresa possono trovare nella costituzione dì una rete, un’opportunità per strutturarsi per poi organizzare il business con un'altra azienda. Il mio principale orientamento intende la rete come anticamera per progetti di M&A.